Surroga - problema con perizia BASSA... aiuto!!!!

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

lally81

Surroga - problema con perizia BASSA... aiuto!!!!

Messaggioda lally81 » mer apr 01, 2009 9:53 am

ciao a tutti... proprio ora che pensavo di essere riuscita con la surroga si presenta un GROSSO problema con la perizia.

per la perizia sono usciti quelli del crif, avevo letto sul forum che emettevano perizie basse.. ma.. qui qualcosa non quadra anche la banca sta chiedendo chiarimenti...

allora la casa è una villetta a schiera di testa mq. 65 x 2 piani + 40 mq di taverna + 34 mq di garage + 540 mq di giardino..
la casa (dato che era stata pignorata ai precedenti proprietari) era stata valutata dal tribunale 345.000 euro .... successivamente quando ho acceso il mutuo a giugno 2008 (quindi solo 8 mesi fa) è stata valutata da Unicredit euro 334.000...
da quando abbiamo preso casa, abbiamo cambiato sanitari.. cambiato piastrelle.. e oggi la sorpresa... perizia del 25.03.09 del crif.. secondo lora la casa vale 220.000 euro!!!!!!

cosa posso fare?? la banca ha detto che sta chiedendo chiarimenti, io ho detto che sono disposta sostenere costo di un'altra perizia (quelli del crfi gratuita) che mandino fuori un altro loro tecnico abilitato...

come puo' una casa aver perso il 36% del suo valore nel giro di 8 mesi secondo loro????

Posso fare qualcosa io??? denunciarli a qualche associazione_??? fare qualche controllo??? chiedere una controperizia???? se mi confermano la loro perizia,,, allora sono denunciabili i 2 precedenti periti??? cioè mi hanno fatto credere di prendere una casa da 330000 invece ne vale 220000!!!

CasaDaPrivato

Messaggioda CasaDaPrivato » mer apr 01, 2009 11:51 am

ciao,

è il giudizio di un perito.

penso che tu possa richiedere una controperizia.

capita molto spesso che le perizie siano più basse del reale prezzo di vendita (almeno questo capitava spesso fino a qualche tempo fa), ma il 36% effettivamente è tanto.

i casi sono due:

1- o il prezzo prrecedente è effettivamente gonfiato (probabile)

2- o la nuova perizia è davvero sbagliata

ciao

lally81

Messaggioda lally81 » mer apr 01, 2009 2:54 pm

e perchè il perito del tribunale avrebbe dovuto gonfiare la perizia??? ache pro??? per far guadagnare i "protestati"???? mi sembra strano...

Torna a “Consulenza Immobiliare”