Salve,
ho acquistato casa del 1970 da poco ed ho pagato la mediazione metà in contratto e metà in nero...ora che sono entrato ho notato gravi difetti della casa, che il mediatore naturalmente mi ha tenuto nascosto..tipo impianto elettrico in pessime condizini e non a norma, muri che si sgretolano..Il contratto dice "vista e piaciuta" e quindi non posso farci nulla...ma giusto per non fargliela passare indenne, posso denunciare alla G di Finanza il pagamento in nero? Prendo una multa anch'io? Vi ringrazio della disponibilità..e per chi compra un consiglio..non credete mai fino in fondo a quello che vi dicono!
mediazione pagata in nero..si può denunciare?
-
Ciao.
Premettendo che se tu denunci il mediatore denunci anche te stesso, nulla ti vieta di farlo. ma sappi che è la tua parola contro la sua a meno che tu non abbia prove cartacee dove viene inserito il totale della provvigione.
Detto questo, il mediatore ( mi permetto di aggiungere non naturalmente perchè non siamo tutti uguali) ti avrà fatto ben vedere la casa e credo che fili penzuli o piattine possano essere notati da chiunque, ma mettiamo il caso che il mediatore sia stato in cattiva fede (cosa che capita aimè) .
Io parlerei prima di muovermi con un buon avvocato !!!
Magari ci si può avvalere dei cosiddetti " vizi occulti"!!
Buona fortuna
Sandra
lbnprogettocasa.blogspot.com
Premettendo che se tu denunci il mediatore denunci anche te stesso, nulla ti vieta di farlo. ma sappi che è la tua parola contro la sua a meno che tu non abbia prove cartacee dove viene inserito il totale della provvigione.
Detto questo, il mediatore ( mi permetto di aggiungere non naturalmente perchè non siamo tutti uguali) ti avrà fatto ben vedere la casa e credo che fili penzuli o piattine possano essere notati da chiunque, ma mettiamo il caso che il mediatore sia stato in cattiva fede (cosa che capita aimè) .
Io parlerei prima di muovermi con un buon avvocato !!!
Magari ci si può avvalere dei cosiddetti " vizi occulti"!!
Buona fortuna
Sandra
lbnprogettocasa.blogspot.com
-
Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”