salve,
dopo circa un anno di permanenza di un inquilino moroso nel mio appartamento, ho saputo che oltre a non aver pagato le utenze per un ammontare di circa 2.500 euro non ha pagato le spese condominiali corrispondenti a 500 euro.
a questo punto l'amministratore si è rivolto a me per il saldo del debito.
Sono tenuto a pagare? ( della serie ancora una volta oltre il danno la beffa...)
Grazie
inqulino moroso e spese condominiali
-
-
Caro amico, a completamento di quanto già detto, poichè ho intuito che le utenze (acqua - luce - gas) erano rimaste intestate a lei, può dimostrare, contratto di locazione alla mano, che l'immobile è stato dato in locazione al sig. Tal dei Tali, dal....al......così eviterà di versare gl'importi per le bollette insolute.
Per quanto riguarda gli oneri condominiali questi li dovrà pagare lei perchè, per il condominio, l'unico responsabile del mancato versamento è lei, in quanto non riconosce la figura dell'inquilino in detti rapporti.
Saluti cordiali
Per quanto riguarda gli oneri condominiali questi li dovrà pagare lei perchè, per il condominio, l'unico responsabile del mancato versamento è lei, in quanto non riconosce la figura dell'inquilino in detti rapporti.
Saluti cordiali
Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”